ConvieneQui.it, il primo portale nato per l'orientamento al risparmio dei consumatori.

ConvieneQui.it e' un servizio innovativo di pubblica utilita' che informa l'utente sulle migliori offerte di prodotti presenti nelle vicinanze e indica anche come e dove poterli trovare. L'Associazione Nazionale Consumatori Italiani e' lieta di proporre la sua prima grande iniziativa intrapresa mettendo a disposizione dei consumatori stessi uno strumento per un risparmio conveniente, senza rinunciare alla qualità.

Percorso della Sicurezza

Il Percorso della Sicurezza intende realizzare un programma integrato per la sicurezza dei cittadini, dei beni e del territorio attraverso il monitoraggio delle strade statali SS-85, SS-17 e SS-6 dir, dei centri urbani, dei consumi energetici e della qualità dell'aria. Il Progetto prevede l'installazione di telecamere per la videosorveglianza all'interno dei perimetri urbani e lungo le Statali, l'impiego di una centralina mobile per il monitoraggio ambientale ideata dall'Università di Cassino che servirà ad analizzare la qualità dell'aria lungo i tratti interessati dal progetto e azioni di formazione per i più giovani a partire da lezioni di educazione stradale nelle scuole.